Token SIM
Il dispositivo più pratico per firmare documenti elettronici.
Il Token SIM è simile sia in aspetto che in dimensioni ad una comune chiavetta di memoria USB; al suo interno è collocata una SIM card contenente i dati per l'utilizzo della firma digitale.
Il Token per la firma digitale è molto comodo e funzionale, in quanto può essere collegato ed utilizzato in qualsiasi computer, contiene al suo interno il software per apporre la firma a documenti elettronici e non necessita di periferiche aggiuntive.
In poche parole, il Token SIM ha tutto quello che serve per utilizzare velocemente e da qualsiasi postazione internet la firma digitale.
Nel Token SIM sono contenuti:
- il certificato di sottoscrizione (valido per 3 anni), che consente di firmare qualsiasi documento digitale (documenti testuali, immagini, video, ecc.) e contiene i dati del titolare, i dati del certificatore e la durata del certificato.
- il certificato di autenticazione (valido per 3 anni), che consente di autenticarsi a siti web che richiedono il riconoscimento, come ad esempio il sito dell'INPS, navigare su connessione sicura o autenticarsi ad un dominio. Nel certificato sono presenti i dati del certificatore ed il codice fiscale del titolare.
- il software per apporre la firma ai documenti che consente di verificare ed apporre una o più firme digitali su qualsiasi tipo di file.
- 2Gb di memoria
In alternativa al Token SIM come supporto per la firma digitale, potresti scegliere la Smart Card al momento della richiesta di attivazione.